San Cataldo, corteo contro la mafia: partecipano anche le Cerbere Nissa Rugby
Le Cerbere Nissa Rugby parteciperanno alla manifestazione cittadina contro la mafia in programma a San Cataldo, sabato 1 giugno alle ore 18.30. Gli organizzatori del corte vogliono, in attesa che la magistratura faccia luce su quanto accaduto (il commissariamento del Comune per 18 mesi per infiltrazioni mafiose) e che siano accertate le responsabilità, “muovere” la cittadinanza per una presa di coscienza, una presa di posizione chiara dei cittadini per dimostrare che San Cataldo non è sinonimo di mafia.
Gli organizzatori sottolineano che per queste ragioni hanno pensato di organizzare un corteo contro ogni forma di criminalità organizzata, una manifestazione libera e apartitica che ha l’obiettivo di chiedere giustizia e legalità per San Cataldo, in cui ogni cittadino possa dire no alla mafia e pretendere una città libera da ogni condizionamento di tipo mafioso.
L’appuntamento è di fronte al Palazzo di Città, in piazza Papa Giovanni XXIII: da lì partirà il corteo che si concluderà nella piazza Falcone – Borsellino; la manifestazione proseguirà con interventi, rappresentazioni e musica dal vivo.
Lanciato anche un contest artistico, a cui tutti possono partecipare, realizzando in piazza, elaborati artistici incentrati sul tema: “I giovani dalla parte della legalità – San Cataldo Città dell’contro la mafia”.
Le opere saranno esposte e premiate a fine serata in Piazza Falcone- Borsellino.