PROGETTO

Progetto

Siamo una Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2008, per volontà di giovani appassionati.

Abbiamo i settori seniores e juniores, maschili e femminili, oltre al minirugby: la nostra proposta si basa sull’inclusività, per far conoscere e vivere l’esperienza del nostro sport ad atleti e famiglie. Il nostro obiettivo è di rinforzare i settori giovanili per creare una filiera solida, tramite la condivisione dei nostri valori e la collaborazione con le scuole del territorio, contestualmente sottolineando l’importante valore promozionale e sociale dei settori seniores. Vogliamo diventare un punto di riferimento culturale, sportivo ed economico nel territorio, attraverso pratiche sostenibili e virtuose, per sviluppare una filiera di qualità. Insieme vogliamo costruire uno sviluppo sostenibile per il territorio, con al centro le persone. 

I nostri valori 

Sostegno

La nostra attività è basata sull’ideale di sostegno dentro e fuori dal campo.

Sostegno per noi significa lavorare insieme per avere successo insieme.

Sostegno è anche il supporto al successo del singolo, nella vita prima ancora che nel gioco.

Entusiasmo

Vogliamo essere portatori sani di passione, coinvolgenti, positivi e attenti alla persona.

La nostra formazione (federale ed interna al club) ha come pilastro lo stimolo positivo verso la persona, per coinvolgerla nel processo di crescita.

Confronto

Lo sport è confronto con

l’altro, nel senso di sfida, ma soprattutto di scambio.

Per questo nel rugby si gioca con l’avversario e non contro. Essere pronti al confronto significa essere in grado di farlo in tutte le situazioni della vita, anche lontano dal campo.

Sportività

Il nostro spirito sportivo si declina in questa famosa frase del rugbista gallese Gareth Edwards: “Vincere con modestia, perdere con leggerezza”.

Sicurezza

La Nissa Rugby aderisce ai protocolli di sicurezza di World Rugby per il gioco sicuro “Rugby Ready” e per la gestione dei traumi cervicali “Concussion-Recognise and Remove”.

Inclusività e Rispetto

La Nissa Rugby è impegnata per valorizzare le diversità e renderle ricchezza e risorsa per la società ed il territorio. Per la maglia, per i compagni, per lo sport ,per gli avversari, per l’arbitro