Nissa Rugby, nuovi tecnici. Corso di primo livello per quattro nisseni: Cristian Severino, Michele Palumbo, Francesca Sardo e Marco Castellana
Quattro nuovi tecnici in casa Nissa Rugby. Quattro nisseni, di cui tre già atleti della società di Caltanissetta, che hanno scelto di ampliare la loro conoscenza della palla ovale e di metterla al servizio della compagine cara al presidente Giuseppe Lo Celso.
Cristian Severino, Michele Palumbo, Francesca Sardo e Marco Castellana hanno conseguito il titolo durante il corso in presenza che si è svolto sabato 4 febbraio nella club house della Nissa Rugby al “M. Tomaselli” di Caltanissetta, tenuto da Giuseppe Berretti, tecnico regionale responsabile didattica FIR.
I quattro hanno ottenuto il corso di primo livello e potranno allenare i giocatori dai 7 ai 13 anni. Nello specifico Marco Castellana, laureato in scienze motorie, si occuperà del reclutamento nelle scuole; Francesca Sardo affiancherà il tecnico Sonia Orlando nel progetto Nissa Rugby Kids che si svolge al PalaMilan, nel capoluogo nisseno, rivolto specificatamente ai più piccoli, dai 3 ai 7 anni.
Michele Palumbo e Cristina Severino si occuperanno delle categorie Under 9 fino alla 13 allo stadio Tomaselli.
Altri tasselli importati per la Nissa Rugby da impegnare nella crescita e nello sviluppo della promozione della palla ovale nel centro Sicilia.