FIR Sicilia, Saraceno: “Il protocollo tra l’Amministrazione di Caltanissetta e la FIR darà al Comitato un hub al centro dell’isola per tanti eventi. Grazie ad Innocenti”

Compattezza, crescita e progettazione, sono state le linee guida dell’incontro che le società siciliane hanno avuto giovedì 1 giugno a Caltanissetta, nell’incantevole location di Palazzo Moncada, con il presidente nazionale della FIR, Marzio Innocenti.

A fare gli onori di casa il numero uno regionale dalle Federazione Rugby, Gianni Saraceno.

Innocenti, dopo aver illustrato i risultati ottenuti e la rotta tracciata per il prossimo biennio, ha evidenziato: “Voglio parlare di bene comune. Solo se tutti lavoriamo compatti e nella stessa direzione, possiamo ottenere i risultati auspicati. Siamo tutti soci di una grande società, io come se fossi l’amministratore delegato vi rendo conto di cosa facciamo e di come lo facciamo. I club devono collaborare, dalla collaborazione passa la strada della nostra crescita”.

Un pomeriggio di grande valore per il rugby siciliano che si è concluso con la premiazione dei vincitori dei campionati regionali e con un rinfresco offerto dal comitato regionale; un plauso alla Nissa Rugby che si è brillantemente occupata della logistica dell’evento.

Foto dirigenti società siciliane con Innocenti e Saraceno

Il presidente della FIR Sicilia, Gianni Saraceno: “Uno dei più grandi insegnamenti trasmessi dal rugby è il valore fondamentale del lavoro di squadra, specie nei momenti di difficoltà. Dopo lo stallo legato alla tracciatura, finalmente si chiarisce la vicenda dello Stadio Tomaselli e, grazie all’intesa tra il Sindaco Gambino, l’Assessore Caracausi e il Presidente Innocenti, la Nissa Rugby potrà finalmente riprendere il filo delle proprie attività con un’adeguata programmazione. Oltre che al club cittadino, la prossima sottoscrizione del protocollo tra Amministrazione e FIR garantirà anche al Comitato un hub al centro della Sicilia in cui tenere numerosi eventi. Questa svolta è il frutto dell’impegno congiunto di tutte le parti in causa: Amministrazione, Federazione, Club, animati dalla volontà di risolvere i problemi sorti assicurando la disponibilità di un impianto di livello altissimo. Con lo stesso spirito abbiamo condotto i lavori della riunione delle Società siciliane: un clima di collaborazione sereno e costruttivo con tanti spunti che – ne sono certo – ci consentiranno di lavorare tutti insieme per lo sviluppo del nostro movimento. Il mio ringraziamento va ai Club per l’impegno profuso quotidianamente e, in questa circostanza, alla Nissa Rugby per l’accoglienza e l’organizzazione dell’appuntamento”.

Lascia un commento