Caltanissetta. “Sport e sano Stile di Vita”: giovani e meno giovani al Giardino della Legalità. Grande riscontro per il Flow Rugby, attività motoria adatta alla terza età
Corposa presenza, nonostante il cielo plumbeo ed il clima inclemente, di giovani e meno giovani, sabato 25 febbraio, al Giardino della Legalità a San Luca per “Sport e sano stile di vita”.
La kermesse organizzata dalla Nissa Rugby e dal Comitato di quartiere San Luca, con la partecipazione della Fidas, ha riunito tante persone che oltre ad avvicinarsi al mondo della palla ovale, hanno avuto la possibilità di praticare attività fisica e “familiarizzare” con le donazioni di sangue.
Un arzillo e cospicuo gruppo di ‘diversamente’ giovani, con alcuni over 80 davvero performanti, si sono anche cimentati con il Flow rugby, attività motoria adatta alla terza età: pratica che ha riscosso notevole successo.
Questo è soltanto il primo di una lunga serie di appuntamenti organizzati nel Giardino della Legalità dal Comitato di Quartiere di San Luca e dalla società della palla ovale presieduta da Giuseppe Lo Celso nell’ambito del progetto di Bilancio Partecipativo “Vivi San Luca”. Gli eventi sono dedicati a bimbi ed adulti, avranno temi diversi e saranno sempre ricchi di sorprese ed attività aperte a tutti.