Caltanissetta, dal 12 giugno il Campus estivo “Rimboschiamoci”: sport e natura. Prosegue la collaborazione tra Nissa Rugby e Fantaboschio

Ha preso il via, il 12 giugno, il campus estivo della Nissa Rugby e di Fantaboschio dedicato ai bambini ed alle bambine, dai 3 ai 13 anni.

Appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14 con la kermesse “Rimboschiamoci” da vivere tra arte, natura e sport in due suggestive location: una struttura immersa nella natura, al Fantaboschio di Viale della Regione 1 a Caltanissetta e nella multifunzionale Club house della Nissa Rugby.

Un progetto che consolida ed amplia il connubio già operativo: sinergia per realizzare un campus che coniuga mirabilmente l’aspetto sportivo con quello della natura e dell’arte. Istruttori sportivi qualificati e personale specializzato renderanno gli eventi unici e “formativi”.

Prosegue, dunque, la collaborazione tra la società nissena della palla ovale presieduta da Giuseppe Lo Celso e la scuola primaria diretta da Massimiliana Calosso che sottolinea: “Abbiamo già tracciato e percorso insieme una rotta che mostra crescenti e proficue possibilità. Ecco come nasce il campus estivo Rimboschiamoci. È sensato dare continuità ai risultati già raggiunti e perseguirne di nuovi”

Sonia Orlando, tecnico e responsabile Nissa Rugby Kids, evidenzia: “Il “Rimboschiamoci” le mani nasce con lo scopo di offrire un’educazione sportiva che aiuti a crescere fisicamente e mentalmente ed incoraggiare la relazione con gli altri. Infatti, giocare è comunicazione, perché insegna a confrontarsi nel rispetto di regole comuni. Come obiettivi del Campo estivo ci poniamo: Divertirsi; Rispetto per sé e per gli altri; Fare gruppo; Multisportivitá (rugby, pallavolo, tennis…); Sana competizione; Riciclo creativo; Laboratori di scrittura creativa”.

Lascia un commento