La Nissa Rugby “cade” in casa: si impone il Syrako Siracusa. Federico Curto: “Non avevamo testa”
La Nissa Rugby impegnata nell’ultima giornata del campionato regionale di Serie C, girone 2, è stata superata, al “M. Tomaselli” di Caltanissetta, dal Syrako Rugby per 43 a 5. Il quindici nisseno chiude questa prima parte della stagione al terzo posto come certifica la graduatoria conclusiva: Briganti Librino CT 32; Syrako Rugby 28; Nissa Rugby 21; Fenix Belpasso 10; Vittoria Rugby 0.
In attesa dell’inizio della seconda fase, attraverso le parole di Federico Curto analizziamo i motivi della battuta d’arresto: “Problema fondamentale le vacanze, ci siamo visti poco. Non dimentichiamo le assenze, il tecnico ha dovuto fare molti cambi di ruolo e comunque ad essere sinceri non avevamo testa. Ad inizio campionato avevamo aspettative diverse, nella seconda fase le cose sono cambiate, si è capito che saremmo arrivati terzi”. Il pensiero è, però già rivolto al prosieguo dell’attività agonistica. “Adesso è fondamentale tornare ad allenarci, ritrovare la forma fisica ideale e poter finire questo campionato con le vittorie che ci meritiamo”.
Formazione: Letizia, Ilardo, Curto, Messina, Scarlata, CalìJ., Ferrara, Nicolosi, Palumbo, Di Prima, Di Mauro, Giunta, Angelini, Tirrito e Di Maura. A disposizione: Calì M., Raitano e Blandi.