Green Camp DLF Nissa Rugby, giornata dedicata alla piantumazione. Il giardiniere Calogero Palermo: “Insegnare le basi e l’amore per le piante ed il verde”
Prosegue con grande successo il Green Camp della DLF Nissa Rugby, a Caltanissetta, presso il polivalente di Portella della Ginestra. Oltre 60 bambini, seguiti da operatori specializzati, coniugano divertimento ed ecologia: infatti oltre le consuete attività ludiche, in programma iniziative “green” per implementare ed affinare l’animo ambientalista dei bambini.
Giovedì 7 luglio, entusiasmo alle stelle per la giornata dedicata alla piantumazione sotto l’egida dell’esperto giardiniere nisseno Calogero Palermo.
I bambini sono stati letteralmente “rapiti” dal mondo incantato delle piante e dalla possibilità di potere direttamente operare, guidati ed istruiti da mani sapienti. Un’esperienza straordinariamente formativa e illuminante che ha monopolizzato le attività della giornata.
Calogero Palermo al termine della giornata ha commentato: “Stamattina esperienza bellissima con i bambini del Green Camp organizzato magistralmente dalla DLF Nissa Rugby di Caltanissetta. Ho cercato di insegnare le basi e l’amore per la piantumazione e la crescita di piante e del verde in generale, ho trovato una platea di bambini bellissimi, entusiasti e con una serie di domande e curiosità che ho cercato di esaudire con semplicità e gioia. I bambini fanno sempre la differenza”.
La società nissena della palla ovale ringrazia Calogero Palermo da anni partner economico e sostenitore della compagine presieduta da Giuseppe Lo Celso. In questa occasione il giardiniere ha voluto offrire un prezioso e formativo contributo di esperienza e professionalità a servizio dei bambini del Green Camp.