Caltanissetta, gara sospesa tra Nissa e Syrako. Le due società: “Traditi da un eccesso di agonismo, ci scusiamo con i tifosi”

Nissa e Syrako Rugby si scusano con i tifosi presenti allo stadio “M.Tomaselli” di Caltanissetta, domenica 13 gennaio, e con tutti gli appassionati della palla ovale siciliani e non, per le intemperanze che hanno determinato anzitempo la sospensione della gara di Campionato regionale Serie C, Girone 2 Pool A, sesta giornata di ritorno.

Dopo la decisione dell’arbitro di porre fine anticipatamente alla suddetta contesa, al 13’ del secondo tempo con gli aretusei in vantaggio per 10 ad 8, gli atleti delle due compagini hanno immediatamente posto fine ai deprecabili eccessi agonistici per stringersi nel consueto cerchio conclusivo e per poi condividere il terzo tempo.

I giocatori, consapevoli del non condivisibile e non scusabile atteggiamento posto in essere sul rettangolo di gioco, si rammaricano per non aver rappresentato al meglio in questa occasione i nobili valori del rugby. Le due società confermano i reciproci rapporti di stima, consapevoli che si è trattato soltanto di uno spiacevole episodio.

Come ha scritto Romano Battaglia “Chiedere scusa è un gesto che rafforza l’amicizia, chiarisce i dubbi, è un rimedio contro l’odio, non è mai un segno di debolezza”.

 

Lascia un commento