Nissa Rugby, sabato 16 novembre “in campo” per la Colletta Alimentare. Il presidente Giuseppe Lo Celso: “La solidarietà è una fiaccola che illumina”
Nissa Rugby sempre pronta a “scendere” in campo in tutte le iniziative in cui è possibile aiutare gli altri. Dirigenti, staff tecnico, atleti seniores e juniores, tutti compatti e gioiosamente pronti ad offrire il loro contributo, sabato 16 novembre in occasione della giornata nazionale della Colletta Alimentare 2024, “Un gesto da vivere. E rivivere” in programma anche a Caltanissetta.
La società della palla ovale presieduta da Giuseppe Lo Celso ‘presidierà’ il Centesimo di via Averna nel capoluogo nisseno, dalle ore 8.30 alle 20.30.
Ma l’impegno della Nissa Rugby non si fermerà alla semplice raccolta: il pulmino della compagine della palla ovale farà da spola tra tutti i punti raccolta ed il magazzino generale.
L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Giuseppe Lo Celso sottolinea: “Abbiamo subito risposto sì all’invito, mettendo a disposizione il nostro mezzo mobile e l’attività di tutta la società. Il rugby ha valori che non si spendono soltanto in campo ma specialmente fuori. La povertà è uno spettro che aleggia sulla vita di molti nostri concittadini, tutti dobbiamo fare di più, dobbiamo incentivare la solidarietà. Voglio citare Madre Teresa di Calcutta: ‘Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano’”.