Domenica 23 febbraio, “Fight For Life – Muay Thai per la prevenzione oncologica”. Il presidente della Nissa Rugby: “Tutti dobbiamo salire sul ring per questo evento di solidarietà”

La Nissa Rugby è partner dell’evento “Fight For Life – Muay Thai per la prevenzione oncologica”, organizzato dalla Dragon Academy Group. La kermesse, che unisce sport e solidarietà per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione oncologica e raccogliere fondi a sostegno della ricerca, è stata presentata, martedì 18 febbraio, al Foyer del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta

All’incontro con la stampa hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni locali, medici specialisti e atleti coinvolti nell’evento. Tra gli intervenuti, il presidente della Dragon Academy Group, il sindaco di Caltanissetta, i referenti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia, nonché rappresentanti del Cefpas e dell’ASP di Caltanissetta, che hanno sottolineato il valore sociale dell’iniziativa e l’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro.

L’appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio al PalaCannizzaro di Caltanissetta. Inizio alle ore 9 con screening dermatologici gratuiti per la prevenzione del melanoma. Nel pomeriggio, l’ASP di Caltanissetta distribuirà kit informativi e promuoverà ulteriori screening oncologici gratuiti. A partire dalle ore 18, il PalaCannizzaro ospiterà un talk show con esperti del settore e testimonianze, seguito dal Galà di Muay Thai alle ore 20 con la partecipazione di atleti di livello nazionale. I biglietti, dal costo di 7 euro, sono già disponibili presso i punti vendita autorizzati, e l’intero ricavato sarà devoluto alla prevenzione oncologica.

Il presidente della Dragon Academy Group ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di promuovere questo evento che unisce sport e prevenzione. La Muay Thai, con i suoi valori di disciplina e determinazione, rappresenta un potente mezzo per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute e della prevenzione.”

La vicepresidente Elisa Iannello ha aggiunto: “L’idea di questo evento è nata guardando chi trasformava il dolore in speranza, chi non si è mai arreso. Delle persone a noi care sono stata la scintilla, la ragione per cui ho capito che lo sport, la solidarietà e la prevenzione possono e devono camminare insieme. Perché il vero combattimento non è solo su un ring, ma nella vita di chi affronta la malattia con dignità e coraggio.”

Il presidente della Nissa Rugby Giuseppe Lo Celso ha sottolineato: “Lieti dell’invito, non abbiamo esitato ad accettare ed a scendere in campo, anzi a salire sul ring. Plauso alla lodevole, articolata ed interessante iniziativa della Dragon Academy Group. Noi siamo abituati a lavorare per e nel territorio, ed anche in questa occasione abbiamo voluto fare la nostra parte. L’invito che rivolgiamo agli sportivi ed ai cittadini, è di aderire in massa, riempire il PalaCannizzaro e dare un concreto, tangibile, utile aiuto alla prevenzione oncologica.”

(Foto gentilmente concessa da Seguonews)

Lascia un commento